domenica 29 luglio 2018

MASTER CLASS - SASSOFONO - JAMES BRANDON LEWIS

            James Brandon Lewis 


MASTER CLASS DAL 21 AL 22 AGOSTO, 9.00-11.00

Castello Carafa, Roccella Jonica (RC)

                                      ISCRIVITI : clicca qui


James Brandon Lewis, sassofonista e compositore, è considerato tra i più creativi giovani talenti del jazz afroamericano. 


Lewis firma un’opera di notevole livello con Divine Travels, affiancato da grandi nomi come William Parker al basso e Gerald Cleaver alla batteria. Un disco in cui si afferma un forte rigore stilistico, con accenti che vanno da Coltrane a Redman, ma con un piglio già fortemente individuale.

Il successivo Days of FreeMan (con Jamaladeen Tacuma e Rudy Royston) sposta l’attenzione del sassofonista su un percorso volutamente autobiografico, ricordando l’adolescenza di Buffalo, a contatto con le musiche di strada e con il nascente hip-hop. Un disco anomalo e avvincente che apre la strada per il recente No Filter, che presenta il nuovo trio con Stewart e Crudup III, formazione che affronta una musica nuda e cruda, libera da orpelli, concentrata soltanto sull’energia e sul rapporto tra il jazz storico e le correnti più disinibite della black music. È un artista in costante trasformazione.


IL WORKSHOP - Sassofono, James Brandon Lewis


Quota di iscrizione : Euro 100 ( sconto di 5 Euro per chi effettua il pagamento tramite bollettino postale)

La quota di iscrizione comprende anche la partecipazione gratuita a tutti i concerti del XVIII International Roccella Jazz Festival, verrà anche rilasciato un Attestato di partecipazione al corso.


Info su costi ed iscrizioni : roccellajazzcampus@gmail.com
Sconti presso strutture alberghiere per gli iscritti ai Roccella Jazz Campus 2018




“Jamming around jazz band 2019”
I migliori studenti delle Master Classes ,
su segnalazione dei docenti delle stes-
se, faranno parte di una band che sarà
inserita nel programma della sezione
“Jamming around” del 2019.