giovedì 16 agosto 2018

MASTER CLASS - VIOLINO





MASTER CLASS 18 AGOSTO, 9.00-11.00

Castello Carafa, Roccella Jonica (RC)

                                       ISCRIVITI : clicca qui




LUCA CIARLA

"...uno dei violinisti più interessanti che ci siano oggi sulla scena internazionale..." la Repubblica

Violinista creativo e sorprendente, il suo stile inconfondibile, in perfetto equilibrio tra scrittura e improvvisazione, lo ha portato ad esibirsi con successo nei festival e rassegne concertistiche di jazz più importanti e conosciuti al mondo, come il Montreal Jazz Festival, il Celtic Connections in Scozia, il Melbourne Jazz Festival e, non per ultimo, proprio il Roccella Jazz Festival. E' vincitore di vari concorsi in Italia ed all'estero.

Dà il via alla sua carriera musicale all'età di otto anni a Termoli ( Molise). Studia al conservatorio e si laurea in violino nel 1993, finendo per studiare presso la Scuola di Musica di Fiesole e la Scuola di Alto Perfezionamento di Sauzzo. Nel 1996 si trasferisce negli Stati Uniti per seguire un Master nell' Indiana University e studiare a fianco del grande jazzista David Backer. Ha lavorato successivamente con artisti del calibro di Greg Cohen,Chris Jarrett, Daniele Sepe, Luciano Boerio e Paola Turci. Dal 2012 tiene Master Classes incentrate sullo sviluppo creativo nel mondo degli archi.

(articolo di Giuseppe Galluzzo )

IL WORKSHOP - Violino - Luca Ciarla

Quota di iscrizione : Euro 70 ( sconto di 5 Euro per chi effettua il pagamento tramite bollettino postale)

La quota di iscrizione comprende anche la partecipazione gratuita a tutti i concerti del XVIII International Roccella Jazz Festival, verrà anche rilasciato un Attestato di partecipazione al corso.


Info su costi ed iscrizioni : roccellajazzcampus@gmail.com
Sconti presso strutture alberghiere per gli iscritti ai Roccella Jazz Campus 2018.