giovedì 16 agosto 2018

MASTER CLASS - FISARMONICA

 VIRGINIO AIELLO - FISARMONICA

MASTER CLASS 21 E 22 AGOSTO,11.00-13.00

Ex Convento dei Minimi, Roccella Jonica (RC)

                         ISCRIVITI : clicca qui


VIRGINIO AIELLO

Pianista, fisarmonicista e compositore, Virginio Aiello ha una formazione musicale di estrazione classica che col tempo lascerà spazio ad una forte propensione per l'improvvisazione. E' vincitore di numerosi concorsi tra cui il 1° premio al Concorso Pianistico "Città di Castellaneta", nonchè il II premio assoluto nei prestigiosi concorsi pianistici "AMA Calabria" e "Città di Terzo "(AL).
Oggi insegna pianoforte jazz complementare presso il Conservatorio di Musica di Cosenza ed è docente presso alcune scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale.

Nato a Catanzaro, inizia a suonare il pianoforte e la fisarmonica all'età di sei anni. Diplomatosi in Pianoforte e Musica Jazz presso il conservatorio "San Giacomantonio" di Cosenza, consegue con il massimo dei voti il Biennio specialistico in Musica Jazz ad indirizzo compositivo. Ha collaborato e partecipato a seminari e stages con artisti del calibro di Marcello Piras, Roberto Spadoni, Attilio Zanchi.

(articolo di Giuseppe Galluzzo)


IL WORKSHOP - Fisarmonica - Virginio Aiello

Quota di iscrizione : Euro 80 ( sconto di 5 Euro per chi effettua il pagamento tramite bollettino postale)

La quota di iscrizione comprende anche la partecipazione gratuita a tutti i concerti del XVIII International Roccella Jazz Festival, verrà anche rilasciato un Attestato di partecipazione al corso.


Info su costi ed iscrizioni : roccellajazzcampus@gmail.com
Sconti presso strutture alberghiere per gli iscritti ai Roccella Jazz Campus 2018.